Un tuffo nella lana

lana di pecora Ass PIR Sellero

Stai per addentrarti in un mondo che ha radici profonde, che affondano nella storia più remota dell’umanità, ma al contempo guarda al futuro, con sperimentazioni tecnologiche ed eco-compatibili: la lana di pecora.

L’allevamento ovino ha tanti risvolti: sociali, economici, ambientali e paesaggistici, ma prima di tutto relazionali e multisensoriali, calandoci in sensazioni forti, che ci riportano in contatto con la natura.

Il corso si compone di 

  • il kit che forniamo, o potete costruire, per realizzare il laboratorio, contiene la falda di lana, il pluriball, il sapone e il fascicolo “Un tuffo nella lana” (SCARICA il fascicolo cliccando qui Oppure qui potete scaricare la versione inglese, è da stampare in A3! DOWNLAOD )
  • e questo video-tutorial per imparare insieme a realizzare un vasetto di lana infeltrita…buona visione e buon lavoro!

 

Approfondimenti:

Qualche link ( che nel fascicolo trovate sotto forma di QRCode)

Un progetto di Associazione P.I.R. in collaborazione con Ass. A.M.I. e Coop. di Comunità Filo & fibra, sostenuto da La Valle dei Segni- Comunità Montana di Valle Camonica all’interno del programma “La cultura oltre la crisi”. Si ringrazia per le scene di tosa l’azienda agricola Roberto Gusardi.

Tutto il materiale qui contenuto è pubblicato con licenza Creative Commons: Attribuzione-NonCommerciale 4.0 Internazionale

Un progetto promosso da 

  

Sostenuto da

 .    .   

Con la collaborazione di 

      

Il patrocinio di

Salva

Salva

Salva

Il Curriculum è vuoto

Instructor