Organizzato da CAI Sez. Cedegolo Vallecamonica “Battistino Bonali” e Enzo Gnanibike con la collaborazione di Ass. Culturale P.I.R. Post Industriale Ruralità.
Domenica 11 agosto 2024
Conducono Daniela Poetini Guida (Accademia Nazionale di Mountain bike) e Enzo Gnani (atleta e organizzatore della tappa del Brixia Adventure mtb del 15 Settembre), sulla traccia del percorso della “Valsaviore Bike 2.0” (prova percorso dell’ultima tappa del Brixia Adventure mtb).
I più allenati potranno sbizzarrirsi confrontandosi con i tratti più impegnativi, per gli altri sarà una divertente pedalata, assaporando la libertà che le due ruote regala.
Il percorso misto asfalto e sterrato, consentirà di esplorare e conoscere alcuni tratti della Valsaviore, attraversando i suoi suggestivi borghi, immergendosi nella natura, nell’archeologia industriale e nella storia della Grande Guerra.
Programma:
Ritrovo presso il Centro Polifunzionale, Piazza della Repubblica, 25040 Berzo Demo, BS.
Partenza ore 9:30 attraversando i Comuni della Valsaviore.
Rientro nel tardo pomeriggio.
Gli organizzatori si riservano di modificare parte del percorso, in base alle condizioni meteo.
Mezzi propri richiesti casco; mountain bike muscolare o e-bike.Attrezzatura consigliata: escursionistica, attrezzi per riparazione mtb, materiale di primo soccorso, maglia termica, giubbino anti pioggia, occhiali, zaino, barrette energetiche, borraccia.
Difficoltà percorso media
E’ richiesta buona preparazione atletica
Dislivello complessivo 1400 mt
Lunghezza percorso 42 Km
Obbligatorio l’utilizzo del casco
Iscrizione obbligatoria entro l’8 agosto ore 12:00
Utilizzando il QR code qui riportato o richiedendo informazione a
Daniela Poetini 3497921873
Enzo Gnani Bike 3280523151
La partecipazione è gratuita per Tesserati CAI, Tesserati FCI, ACSI, CSI, Enti Consulta. Per chi non è tesseratocon gli enti di cui sopra è prevista una quota di adesione pari al costo vivo dell’Assicurazione Euro 13,00 e/o del pranzo presso Rifugio Alpini Palam Pale’ di Monte, in Comune di Berzo Demo costo euro 25,00, opzione a discrezione del partecipante.
Per chi desidera aggregarsi per il pranzo raggiungendo a piedi il rifugio con una bella camminata, seguendo il “percorso della memoria” o dalla strada sopra Monte di Berzo (indicazioni per la località Loa e Palam Palè). In questo caso la prenotazione è diretta chiamando Veronica al 3471792968